Intervista doppia: Prontera vs Busnelli

Bravi ragazzi, siete un’esempio per tutti.
Grazie a voi Fubles è partito alla grande a Bologna ed a Taranto!

—————————————————————————————————

prontera-busnelli

Massimo Busnelli:
Comincio con il salutare il mio amico Daniele … prima o poi verro da te a giocare!!!!
Cmq sono Massimo Busnelli detto “mister Fubles” a bologna…

Daniele Prontera:
Daniele Prontera soprannominato Meo (di generazione), Dan (l’ho aggiunto io per daniele), 12 (come 12° uomo in campo, al via del mare)


* Un pregio ed un difetto, calcistico o non, fate voi

MB: Un pregio … sempre pronto a sacrificarmi per fubles arrivando a giocare tre partite in un giorno …
un difetto??? avete un paio di giorni di tempo per l’elenco totale??? sono polemico…che palle!!!

DP: Il mio pregio più grande è quello di fare gioco di squadra passando sempre la palla, spesso faccio segnare il mio compagno di squadra, anche quando potrei farlo io. Il difetto è che dando spesso consigli durante la partita, a volte parlo troppo!!!


* Stila una tua squadra a 5 con i fublers della tua community. Che ne pensi? Può vincere il torneo nazionale?

MB: senza fare torti a nessuno ma i miei 5 preferiti, per fare davvero una bella figura ma non credo per vincere (sono superstizioso), sono: Gibbin Andre, Tallarico Roberto, Amato Rosato, Talal Manganelli, Sanz Alfonso ma concedetemi anche 5 riserve di lusso D’Elia Paolo, Borracci Francesco, Fantasia Andrea, Virardi Francesco, Parente Luciano ……. ma al torneo ci vado anch’io a fare il C.T. vero????

DP: Io (naturamente), Angelo Dimitri, Ciro Marangella, Mimmo Maiorano, Fabio Borghesi.


* Com’è che Fubles è entrato nella vostra vita? E come avete fatto a farlo entrare in quella dei vostri amici?

MB: Ero sul letto e giravo per internet e mentre chattavo mi apparve una luce foritissima con la faccia di vito zongoli che mi chiamava a sè dicendomi “Vieniii, Vienii!” ed allora presi l’auto e partecipai ad una partita … a Milano però … 200 km di strada…
Ai mieii amici ??? Semplice: punizione corporali e tanta voglia e passione!!

DP: E’ entrato per caso, tramite un amico che lo aveva visto navigando senza iscriversi; io l’ho fatto subito e quando ho capito l’utilità di questo meraviglioso sito non ho esitato a diffonderlo.
All’inizio ho quasi obbligato gli amici con cui giocavo tutte le settimane ad iscriversi, dicendogli “se non vi iscrivete non mi impegno più a fare chiamate per organizzare, con questo sito finalmente possiamo risparmiarcele, quindi sbrigatevi ad iscrivervi”.


* Zio Supporto è un buongustaio: cosa si mangia a Maruggio prima di una partita? E a Bologna?

MB: A Maruggio sicuramente non molto prima della partita ma dopo già immagino che tavolate… vero dani? A bologna non può mancare post-partita una piada con prosciutto pomodoro crescione e rucola

DP: A Maruggio mangiamo la domenica soprattutto orecchiette e pizzarieddi fatti dalla mamma, con il sugo di pezzetti di carne..una bontà unica.Come dolci ci sono “li fichi ccucchiati” con la mandorla dentro e per antipasto “marangiani sott’olio” e “Fungi sott’acetu”  😀


* Un episodio divertente?

MB: ” … un utente da poco iscrittosi, di Bologna, si era aggiunto ad una partita che si sarebbe svolta a Milano il giorno stesso. – Un errore dovuto al fatto che è nuovo e che non ha capito bene il meccanismo – pensammo … Quindi lo contattamo telefonicamente per spiegargli l’errore. Non c’era nessun errore: era in macchina e da Bologna stava andando a Milano per giocarla veramente quella partita” … QUEL RAGAZZO ERO IO!

DP: in una partita a Lecce giocavamo contro un’altra squadra 8vs8, arrivammo in ritardo ed il campo era vuoto; gira a rigira trovammo gli avversari in un campo di calcetto lì vicino, che stavano per iniziare un 4vs4 perchè pensavano li avessimo bidonati.

* La cosa più pazza che hai fatto per Fubles?

MB: Le partite a cui ho partecipato in giro per Milano Riccione Ferrara Castelmaggiore Bologna, fino a giocare 3 partite in una sera sola … arf arf!

DP: Devo ancora farla 🙂
Tra le più pazze, giocare quasi tutti i giorni in una settimana per chiudere le partite degli altri in modo da invogliare quelli della mia zona ad iscriversi e far iscrivere gli amici, tutto per un tornaconto finale: non fare più chiamate.

* Chiedi a te stesso, cosa puoi fare per Fubles (facci una promessa) e cosa Fubles può fare per te (non promettiamo ma faremo il possibile)?

MB: Portare Bologna a toccare quota 2000 utenti entro il 31 dicembre 2010 …
Voi per me? Avete fatto sempre molto … degio ricordi la data del 28 febbraio vero?!

DP: Il mio sogno più grande è quello di organizzare un mega torneo in puglia, 6 campionati, uno ogni provincia dove le prime 4 squadre si affronteranno per vincere la coppa della regione!!!!Magari le prime per ogni regione si affronteranno in un torneo nazionale!!!chissà come potrebbe essere:fantastico!!!Scusate se vaneggio ma sto sognando ad occhi aperti.

* Vediamo se sei pronto: tra quanto devi scendere in campo?

MB: Facile, stasera! Al Dopolavore Ferroviario a Bologna, ormai è casa mia! Partita a 7…

DP: 21 ore e 6 minuti…

* Come sarà Fubles tra 3 anni?

MB:  Un grandissimo network che unirà le più grandi piazze italiane di calcetto! Con più di 50 partite al giorno e con agevolazioni per treni, metrò, bus e telepass
Daniele  ti immagini tra qualche anno uscita autostradale con gigantesco cartello verde “Fubles Maruggio” 10 km … Ahahah

DP: Come facebook a livello di iscritti,ma con un’utilià vera:quella di gestire un mega torneo nazionale e milioni di partite di sport differenti!!!

* Fubles elezioni! Ti candidi a Zio Supporto: qual è il tuo slogan elettorale?

MB: Chiamare amici e prenotare il campo: 10 euro. Con Fubles?? NON HA PREZZO!! 🙂

DP: Se vuoi giocare una partita ogni sera, se vuoi una risposta immediata e sincera, se vuoi un supporto che prima non c’era, vota Daniele Prontera!!!   🙂

* Altro (dì quello che ti pare)

MB: Grazie a Fubles ho conosciuto circa 300 persone che stimo e mi stimano (credo) … gioco e mi diverto ma una cosa mi sovviene per la testa: caro daniele ma l’invito a maruggio è ancora valido??

GRAZIE A TUTTI, GRAZIE FUBLES …

DP: In realtà il mio obiettivo è quello di arrivare a giocare in serie A ecco perchè sto sfruttando fubles!!!
hihihi(sono malato!!!!)

—————————————————————————————————

Dateci le vostre disponibilità, le vostre proposte di “coppia”, ogni settimana ne sceglieremo una.

La prossima sfida sarà tra il ‘milanese’ Moscati ed il ‘terrone’ Di Gennaro!

Advertisements