Partita di calcetto o partita di calcio? Scegli su Fubles.com

Maruggio
Comune in provicina di Taranto, 5.500 abitanti
Venerdì 19 Giugno, ore 20.00, Campo comunale

22 amici , amanti dello sport, riescono grazie a Fubles ad organizzare una partita a 11 interamente sul web, senza perder tempo, pazienza e soldi in inutili telefonate

Finirà 7 a 6 per i bianchi ma gli spettatori parlano di una partita piena di emozioni e giocata fino all’ultimo minuto.

LA SINTESI di Daniele Prontera
Comincia male la sfida per i bianchi, che dopo soli 10 minuti passano in svantaggio per merito di Andrea Fasano, ma che riescono dopo qualche minuto a pareggiare grazie ad uno splendido assist di Ciro Marangella per il bomber Gaetano De Santis che solo davanti al portiere non sbaglia.
Per 30 minuti la partita viene giocata a centrocampo con i neri in diverse occasioni vicini al raddoppio (ottimo muro di Mimmo Maiorano, che nonstante la lunga assenza dai campi da gioco, esprime le sue ottime qualità da portiere con delle uscite a dir poco “miracolose”) ed i bianchi che puntano sul contropiede (senza però trovare l’azione giusta per la rete). Prima dell’intervallo c’è però il tempo per un bel goal di  Mezzolla per i neri.

Il secondo tempo inizia  benissimo per i neri che vanno a rete per ben 3 volte su 4 azioni, con Andrea Fasano (ancora lui!), Andrea Parco e Luigi Mezzolla, anche se quest’ultimo viene annullato dall’arbitro Collina per uno stop di mano.

Partita finita? Assolutamentente no, perchè con orgoglio i bianchi riescono a trovare un goal rocambolesco, da fuori area, con Alberto De Cataldo che trova una parabola imprendibile per il portiere. I goal non finiscono: prima Modeo per i neri realizza un gran goal “piegando” le mani al portiere (palla che entra lentamente in porta), poi subito ancora De Santis realizza per i bianchi. A questo punto i neri guadagnano una punzione dal limite (grazie ad un interessante spunto di Federico De Leonardis) che viene battuta da Antonio Lanzo che trova l’angolino – imprendibile per Mimmo Maiorano.

Sembra fatta per i neri, ma prima Daniele Prontera su rinvio sbagliato del portiere tenta un goal dalla trequarti, (soprendendo il portiere ma non il difensore che salva sulla linea), poi Gianni Duggento trova un fantastico rasoterra da fuori area che batte il portiere. Che Partita!
A questo punto i bianchi credono nella rimonta: Daniele dal limite dell’area passa un rasoterra a Duggento che di prima la gira al centro dell’area a De Santis, fantastico controllo a seguire, dribbling sul portiere e goal. Passano pochi minuti, e nell’azione successiva ancora De Santis pareggia!

Mancano pochi minuti allo scadere, quando Borghesi recupera palla in difesa, scambia con Prontera, subisce un fallo a centrocampo ma rimane in piedi (“gladiatore”), continua l’azione, la mette in mezzo per De Santis (!!!) che solo davanti al portiere realizza il goal della vittoria. 7-6 risultato finale, partita increedibilee amiciii.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti, all’organizzatore Daniele Prontera e a tutti i Fublers di Maruggio.

Alla prossima

PARTITA DI CALCIO AMATORIALE
http://www.fubles.com/Partita/Maruggio/Calcio+a+11/Campo+Comunale/2008861

P.s.: continuate a segnalarci partite “interessanti” e ad inviarci le vostre sintesi/pagelle

Advertisements